Le serrature sono meccanismi che permettono di aprire e chiudere le porte e le finestre, ma non sono tutte uguali. Fra quelle più diffuse e utilizzate, anche a Milano, la più comune viene definita serratura a cilindro o, più comunemente, cilindro europeo.
Il cilindro europeo è molto usato nel nostro Paese e nel Regno Unito, ma anche nel resto d’Europa. Le ragioni di così tanta popolarità sono legate al fatto che questo meccanismo può essere rimosso con estrema facilità. Questo permette al fabbro di Milano che esegue l’intervento, di effettuare il cambio del cilindro europeo in caso di rottura o malfunzionamento senza dover sostituire l’intera serratura.

Il cilindro europeo: un meccanismo solido, che può richiedere un cambio

cambio cilindro europeo milano

Il cilindro europeo è una struttura formata da due parti che permettono di aprire o chiudere una porta oppure un cancello da entrambi i lati.
Questo congegno non è composto da un unico pezzo, ma è possibile distinguere tra due meccanismi speculari che normalmente hanno una diversa misura. Le parti si congiungono in corrispondenza del nottolino che è posto al centro del cilindro europeo.

Questo tipo di serratura che, come abbiamo detto, è molto diffusa in Italia, è caratterizzata da una buona longevità, determinata anche dal materiale con cui è prodotto, ossia l’ottone. Inoltre, la finitura esterna del cilindro europeo è nichelata, il che rende ancora più resistente questo tipo di serratura che difficilmente richiede un cambio per questioni di usura.
In ogni caso, qualora dovesse incepparsi (es. una chiave spezzata che rimane incastrata nel cilindro europeo) affidatevi al nostro pronto intervento. I nostri fabbri, con grande professionalità, correranno in vostro soccorso e, in men che non si dica, eseguiranno un ottimo lavoro: sono loro i maestri del cambio del cilindro europeo a Milano.

Cambio cilindro europeo a Milano? I nostri fabbri intervengono per risolvere ogni problema

Anche se stiamo parlando di un meccanismo piuttosto robusto, può capitare che, per questioni legate all’usura o perché s’inceppi, sia necessario procedere con il cambio del cilindro europeo e con la sua sostituzione.
In circostanze del genere è bene non affidarsi ai primi fabbri che capitano a tiro, perché il cambio del cilindro europeo è un intervento che richiede le giuste competenze. Eviterai così spiacevoli inconvenienti o di dover re-intervenire sullo stesso congegno due o più volte.
Per questo motivo, se hai bisogno di un pronto intervento di cambio cilindro europeo a Milano il nostro servizio è a tua completa disposizione, offrendoti i migliori fabbri del settore che, con esperienza e professionalità eseguiranno il lavoro in modo rapido ed efficiente.

Il nostro è un servizio attivo 24h, perciò se hai un’urgenza e ti occorre un fabbro che, dopo il tramonto, esegua un intervento di cambio del cilindro europeo a Milano, non devi far altro che contattarci tramite il nostro numero di telefono o il nostro sito internet.
Lo stesso discorso vale anche per gli interventi urgenti da effettuare durante i giorni festivi: che sia di domenica o a Natale, il nostro servizio di pronto intervento fabbro di Milano è attivo 365 giorni all’anno.

Qualità a prezzi competitivi per il cambio del cilindro europeo a Milano

Il cambio del cilindro europeo e l’installazione di un nuovo meccanismo funzionante sono delle operazioni piuttosto semplici se eseguite da un tecnico esperto e competente, come lo sono quelli del pronto intervento fabbro di Milano. Chi si affida ai nostri professionisti sa di essere in ottime mani perché l’intervento viene eseguito in tempi davvero rapidi: si parla di poche ore dal momento della telefonata.
Senza dimenticare che i nostri fabbri lavorano garantendo il massimo della trasparenza al cliente che, in caso di sopralluogo del tecnico, non ha alcun obbligo economico o spesa da sostenere ed è libero di decidere se continuare o meno con il nostro professionista. Inoltre, al cliente vengono date tutte le informazioni relative al tipo di intervento che verrà eseguito, in questo caso il cambio del cilindro europeo, e il costo relativo all’operazione.

La trasparenza è uno dei nostri punti di forza: sappiamo che tu, come cliente, sei  fondamentale per la nostra attività tanto quanto l’esperienza e la professionalità che ci mettiamo. Desideriamo che tu sia consapevole e soddisfatto dei lavori che andremo a svolgere. Per questo sentiti libero di fare tutte le domande che ritieni opportune e di valutare i costi e i tempi che ti proponiamo. Sapremo sicuramente raggiungere l’accordo migliore per garantirti un lavoro ben fatto e duraturo.

Cambio cilindro europeo a Milano: quale pronto intervento eseguono i nostri fabbri?

Milano Cambio Cilindro Europeo

L’esecuzione dell’intervento, in sé per sé, non richiede molto tempo. È necessario prendere le misure dei due cilindri europei che sono posizionati in modo speculare rispetto al nottolino – è importante prendere le dimensioni prima di un cilindro europeo e poi dell’altro perché non hanno mai la stessa misura – per conoscere con esattezza quali saranno i nuovi cilindri europei che andranno a sostituire i vecchi.
A questo punto è sufficiente svitare la vite, che in genere è posta al centro della serratura, e inserire la chiave al suo interno cercando di riallineare il nottolino per poter sfilare il cilindro europeo.
È chiaro che l’intervento, di per sé, non è complesso, tuttavia sconsigliamo vivamente di procedere con un cambio del cilindro europeo con un metodo fai-da-te o affidandosi a persone poco qualificate.

La criticità maggiore relativa a questo tipo di pronto intervento, è legato al fatto che, se non si possiede la giusta esperienza per compiere il lavoro, c’è il rischio concreto che si spezzi la chiave all’interno del congegno durante la fase in cui si sfila il cilindro europeo. Se si verificasse una circostanza del genere diventa poi molto difficile continuare l’intervento perché non si ha più a disposizione l’appiglio con il quale è possibile completare il lavoro.

Pronto intervento Milano: cambiamo il cilindro europeo in un’ora

Il nostro servizio è caratterizzato da interventi che vengono eseguiti velocemente. Infatti, i nostri fabbri sono dei professionisti esperti che riescono a compiere alcuni lavori in pochissimo tempo, permettendo così ai nostri clienti di Milano di tornare alle loro attività familiari e lavorative.
Se hai problemi con la serratura della porta di casa o del cancello contattaci, noi del pronto intervento saremo lieti di correre in tuo soccorso e offrirti l’assistenza di cui hai bisogno, per qualunque tipo di infisso, anche nel caso di porte blindate.

Effettuiamo anche servizi di apertura porte, pronto intervento serrature, pronto intervento apertura porte blindate, apertura casseforti.

Per il cambio del cilindro europeo a Milano affidati ai migliori del settore, chiama noi del pronto intervento e un fabbro specializzato risolverà il tuo problema, in men che non si dica.