Milano Porte Blindate

Assistenza Porte Blindate Milano

Intendi comprare una porta blindata a Milano? Sapremo consigliarti prodotti di qualità secondo le tue necessità.

I nostri esperti ti aiuteranno ad orientarti fra i vari aspetti tecnici relativi alla scelta di porte blindate a Milano.

Grazie alla nostra collaborazione con autorevoli produttori italiani di infissi possiamo offrirti assistenza a prezzi vantaggiosi.

Porte Blindate

Porte blindate Milano: di seguito gli elementi distintivi delle porte:

  • Certificazione Europea su resistenza dell’infisso all’acqua e al vento, isolamento acustico e trasmittanza termica;
  • Porta Blindata con varie classi di sicurezza antintrusione;
  • Rivestimenti porta in Tanganika o Mogano, spioncino e maniglie;
  • Cilindro Europeo Cisa, Astral e Serratura Mottura.

Possiamo offrirti vari tipi di personalizzazione porta relativamente al tipo di serratura, cilindro europeo e pannelli di rivestimento.
Contattaci subito per prenotare una consulenza personalizzata a domicilio.

Porte Blindate: La Normativa Europea

Le porte per cui prestiamo assistenza rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa europea fregiandosi del marchio di garanzia CE.

Porte Blindate da Esterno: Certificazione Europea

  • Tenuta porta all’acqua;
  • Tenuta porta al vento;
  • Isolamento acustico porta;
  • Trasmittanza termica porta.

Una porta blindata per ottenere il marchio CE deve obbligatoriamente ottenere le certificazioni riguardanti l’aspetto della trasmittanza termica e acustico.

Pertanto montare una porta senza certificazione è illegale.

Classi di Sicurezza delle Porte Blindate

La normativa europea ENV presume il superamento dei seguenti collaudi:

  • Test sul carico statico della porta;
  • Test sul carico dinamico della porta;
  • Test di attacco manuale sulla porta.

Le classi di sicurezza:

Svolgimento del test sulle porte Milano:

Persone adeguatamente preparate eseguono la simulazione di un attacco in due fasi sulle porte blindate:

  • Fase 1: Analisi dei punti deboli delle porte blindate;
    Fase 2: Tentativo di superamento della classe di resistenza delle porte blindate.

Escluso i tempi di ispezione e pausa, i tempi per l’esecuzione del collaudo possono variare dai 15 ai 50 minuti.

Collaudo classe 1

Parametri del test: Nessun parametro.

Resistenza all’azione solo fisica di un ipotetico malintenzionato che tenta di scassinare la porta senza l’ausilio di strumenti.

Collaudo classe 2

Parametri del test: Tempo dai 3 ai 15 minuti.

Tenuta all’attacco delle porte da parte di un malintenzionato occasionale che si avvale dell’ausilio di strumenti semplici come cunei o cacciaviti allo scopo di scasso.
Un porta di classe 2 viene consigliata dove vi è un’alta probabilità di rischio come edifici industriali, studi ed uffici.

Collaudo classe 2

Parametri del test: Tempo dai 5 ai 20 minuti.

Tenuta al tentativo di scasso delle porte blindate da parte di un malintenzionato che si avvale dell’utilizzo di attrezzi come piedi di porco o scalpelli.

Una porta di classe 3 è consigliata in quegli edifici dove esiste un alto rischio di effrazione come appartamenti, villette, studi, edifici industriali e uffici.

Collaudo classe 4

Parametri del test: Tempo dai 10 ai 30 minuti.

Prevede la resistenza alla simulazione di intrusione da parte di un esperto scassinatore che si avvale dell’ausilio di strumenti come trapani, martelli, accette, seghe, scalpelli, etc.

Una porta di classe 4 è consigliata in edifici ad elevato rischio di effrazione come ville, banche, ospedali, laboratori industriali, gioiellerie, etc.

Collaudo classe 5

Parametri del test: Tempo dai 15 ai 40 minuti.

Prevede la tenuta alla simulazione di intrusione da parte di un esperto scassinatore che utilizza strumenti elettrici come trapani, seghe, mole con disco con massimo 125mm di diametro, etc.

Una porta di classe 5 è consigliata in edifici ad elevato rischio come banche, edifici militari, ambasciate, gioiellerie, etc.

Collaudo classe 6

Parametri del test: Tempo dai 20 ai 50 minuti.

Prevede la resistenza alla simulazione di intrusione da parte di uno scassinatore esperto che utilizza strumenti elettrici come trapani, seghe, mole con disco con massimo 230mm di diametro, etc.

Una porta di classe 6 è consigliata in edifici ad elevato rischio come banche, edifici militari, ambasciate, gioiellerie, impianti nucleari etc.

Trasmittanza termica

Avente unità di misura W/m² K (Ud) si considera trasmittanza termica lo scorrimento di calore medio che transita, per m2 di superficie, attraverso una struttura delimitante due ambienti con temperatura diversa.

Il D.Lgs n. 192/2005 e le sue successive integrazioni, hanno il compito di regolamentare il valore di trasmittanza termica stabilendone i limiti dei serramenti, infissi compresi, relativamente alla varia tipologia climatica delle aree geografiche a cui un edificio appartiene.

Il D.Lgs 412/93 divide i comuni italiani in sei aree climatiche in base al consumo energetico e prende convenzionalmente il parametro di 20° riferendosi al grado di confort della temperatura interna di un edificio.

Il Grado giorno GG viene utilizzato per diversificare le sei fasce climatiche senza però tenere conto della loro posizione geografica ed è dato dalla differenza tra la temperatura annua interna di un edificio, fissata per convenzione a 20° e la temperatura media esterna giornaliera dello stesso.

La normativa specifica che le porte d’ingresso presentano gli stessi valori da rispettare delle finestre in quanto paragonabili per le caratteristiche relative alla trasmittanza termica.
Per ottenere la certificazione europea in termini di trasmittanza termica è necessario passare un collaudo di laboratorio dettato dalla norma EN ISO 12567-1 e per mezzo del calcolo di cui la norma EN ISO 10077 sezione 1 e 2.

Isolamento Acustico

Per mezzo di un test di laboratorio previsto dalla norma ISO 140/3, contemplante l’ausilio di una doppia camera riverberante, è possibile stabilire il valore fonoisolante di un infisso.
Il test si esegue installando la porta blindata Milano sulla parete che divide le due camere acusticamente isolate posizionando all’interno di una di esse due microfoni su asta rotante e nell’altra, equivalente alla parte esterna, un riproduttore di suoni.

Il valore fonoisolante della porta viene così dato dalla differenza del livello di rumore alle diverse frequenze.

I suoni esercitano sui timpani una forza sonora sul timpano che generano in noi una percezione acustica che viene misurata in decibel.

  • Sotto 1 db nessuna percezione acustica;
  • 4-5 db Sussurro;
  • 30-40 db Aula di una scuola;
  • 70-80 db Traffico stradale;
  • 80-90 db Musica in discoteca;
  • 105-120 db Clacson;
  • 120-130 db Motore Aereo.

Fabbro Milano

Oltre che l’assistenza su porte blindate Milano offriamo anche servizio per cambio cilindri europei, sostituzione serrature, apertura porte Milano, apertura casseforti, montaggio tapparelle.

Le grandi città sono sempre piene di pericoli e c’è la necessità di proteggere la propria casa ed la propria famiglia dall’intrusione nell’ambiente domestico di persone non autorizzate e malintenzionate.

Scegliere un prodotto resistente a qualsiasi intrusione, contattaci oggi stesso subito, in meno di 30 minuti e 24 ore su 24, un professionista a casa tua che possa effettuare un montaggio a prova di ladro. La sicurezza a casa propria non è mai troppa!

I nostri servizi 24 ore su 24, in qualsiasi zona della città, rispondendo alla chiamata di soccorso sempre in tempi veloci.

Qualunque sia la problematica, la squadra di esperti che interverrà a casa tua sarà sempre in grado di comprendere il problema velocemente e ripristinare il corretto funzionamento.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di consigliare sempre il tipo di prodotto più adatto alle esigenze del cliente, garantendo così la massima sicurezza per gli abitanti della casa e tutti i beni contenuti.