Milano Riparazioni Serrande ElettricheRiparare una serranda elettrica non è un gioco da ragazzi, soprattutto se il guasto riguarda il motore che permette all’avvolgibile di fare il movimento previsto.

Le serrande elettriche rappresentano la versione motorizzata degli avvolgibili manuali. Si tratta di un meccanismo che permette alla saracinesca di aprire e chiudere il varco, semplicemente premendo un pulsante o con l’aiuto di un telecomando.

Questo tipo di serranda è molto utilizzata come porte dei negozi, ma è largamente diffusa anche nelle abitazioni perché permette alle persone più anziane di alzare o abbassare l’avvolgibile elettrico.

La serranda elettrica è caratterizzata dalla stessa struttura di quella manuale, l’unica differenza è data proprio dal motore che permette il movimento della saracinesca utilizzando la corrente. Anche se il congegno che consente all’avvolgibile di muoversi è piuttosto robusto, può andare incontro ad un malfunzionamento legato all’usura, che richiede la riparazione da parte di un fabbro.

Riparare una serranda elettrica: chiama un fabbro professionista e non te ne pentirai

Quando una serranda elettrica ha un guasto è necessario chiamare un fabbro che, con esperienza e professionalità, risolva il problema nel minor tempo possibile. Purtroppo, in giro ci sono molti ciarlatani e il rischio di imbattersi in un tecnico poco affidabile è piuttosto concreto.

Il servizio di riparazione serrande di Milano si pone come obbiettivo principale quello di garantire al cliente la massima fiducia sia in termini di competenze del tecnico che arriva a casa o al negozio per effettuare il lavoro, sia in termini di rapporto qualità-prezzo.

Chi si rivolge ai fabbri del pronto intervento serrande di Milano, infatti, sa che in poco tempo il guasto, che ha determinato il malfunzionamento della serranda elettrica, verrà riparato permettendogli di utilizzare l’avvolgibile come al solito.

Questo servizio è la soluzione ideale per chi ha bisogno di riparare la serranda elettrica di un negozio o di un garage e non ha il tempo per aspettare che il fabbro finisca i suoi lavori, ma ha bisogno di un intervento immediato.

Il servizio di riparazione serrande di Milano è un’autentica garanzia perché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno anche durante i giorni festivi come la domenica.

In questo modo, il cliente che vive un mini-dramma, perché la serranda elettrica non ha intenzione di abbassarsi o perché la saracinesca elettrica ha deciso di fare i capricci, può dormire sonni tranquilli sapendo di avere a portata di mano il numero di telefono del servizio per le riparazioni urgenti.

Il cliente sa che qualunque cosa accada, la riparazione della serranda elettrica è un problema di poco conto, perché c’è il sevizio di pronto intervento di Milano che, in men che non si dica, individua il guasto, presenta il preventivo e lavora per riparare il danno.

Alcune riparazioni prevedono addirittura la garanzia che il problema venga risolto nel giro di un’ora altre, come la riparazione delle serrande elettriche o la sostituzione della molla, sono comunque eseguite in tempi brevi.

Riparazioni serrande elettriche vs riparazione serranda manuale

Le saracinesche elettriche sono dotate di un motore che permette al varco di aprirsi o di chiudersi utilizzando l’energia elettrica. I sistemi più recenti hanno previsto dei meccanismi che consentono alla serranda di funzionare anche in assenza di corrente.

Gli avvolgibili elettrici sono molto utilizzati anche negli appartamenti, soprattutto quando la serranda è particolarmente ampia e richiederebbe un bel po’ di sforzo per aprirla.

Rispetto alla versione manuale, le saracinesche o serrande elettriche possono richiede l’intervento di riparazione di un fabbro del servizio riparazioni di Milano per guasti legati proprio al motore che determina il movimento.

Gli avvolgibili manuali, invece, potrebbero aver bisogno di una riparazione che prevede la sostituzione di una molla della serranda. Anche in questo caso, il motivo che provoca il malfunzionamento è legato agli anni che avanzano e alla ruggine che colpisce le parti in ferro della saracinesca, ma anche per questioni dovute all’utilizzo dell’avvolgibile.

Mentre la riparazione di una serranda manuale può sembrare semplice, anche se non lo è, quella di una saracinesca elettrica richiede delle competenze specifiche che solo un fabbro professionista del servizio riparazioni serrande di Milano può avere. In effetti, per riparare una saracinesca o un avvolgibile elettrico è necessario avere una buona preparazione in ambito elettronico, in modo tale da individuare con rapidità l’origine del problema che ha provocato il guasto della serranda.

I modelli di motori che permettono alla saracinesca di aprire e chiudere il varco cambiano piuttosto in fretta, perciò se hai installato un macchinario di ultima generazione, in caso di guasto, è consigliabile affidarsi ad un tecnico esperto ma che soprattutto che sia sempre aggiornato sui nuovi motori elettrici per serrande.

Il servizio di pronto intervento di Milano è una garanzia anche in questo caso, perché i fabbri che ne fanno parte sono tutti altamente specializzati ed aggiornati sulle novità del settore.